English version Versione accessibile
Home page
Home page
La Fondazione
L'ospedale
Curarsi da noi
Prenotazione on line
Comunicazione e Stampa
Home page / Curarsi da noi / Curarsi da noi
Curarsi da noi
La Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio di Cefalù è un centro che offre in forma integrata assistenza e formazione, orientata ad erogare servizi sanitari, prevalentemente, in ambito altamente specialistico.

Le attività esistenti nell'area medica, chirurgica e di emergenza, sono state valorizzate ed implementate inserendo nuove specialità come la T.A.C., il reparto di lungadegenza riabilitativa, supportata da attrezzate palestre, quattro nuove sale operatorie a cui si associa il nuovo servizio di urologia e di ortopedia.

Inoltre, il servizio di pronto soccorso è stato implementato con l'attivazione dell'area di triage per una corretta assistenza sanitaria d'emergenza.

La Fondazione San Raffaele opera in stretta collaborazione con l'HSR di Milano con il quale condivide ideali, risorse umane e capacità operative.

Il progetto di sperimentazione in atto, mira ad assistere la persona ammalata con equipe mediche di massimo livello, avvalendosi di metodologie e tecniche moderne, diffuse nel mondo grazie all'esperienza e professionalità promossa dal San Raffaele di Milano.

La salute e la cura della persona, attraverso il Servizio Sanitario offerto, è garantita, nel rispetto della dignità, della libertà, della religione, dell'ideologia, della razza e della condizione sociale dell'individuo.

Intramoenia


(Servizio temporaneamente sospeso)
La Fondazione Istituto San Raffaele G.Giglio di Cefalù ha avviato l'attività libero professionale intramoenia in regime ambulatoriale, con l'obiettivo di ridurre l liste d'attesa, incontrando le richieste dell'utente di scegliere il proprio medico. Infatti le prestazioni erogate in regime "libero professionale intramoenia" garantiscono all'utente:
  • la possibilità di scelta del medico
  • tempi d'attesa brevi

L'intramoenia è un servizio svolto dai medici della Fondazione all'interno della struttura ospedaliera al di fuori dell'impegno di servizio.

Le prestazioni sono a pagamento e l'ammontare della tariffa varia a seconda dello specialista prescelto. Il costo della prestazione viene comunicato al momento della prenotazione.

Per queste prestazioni sanitarie, in regime "libero professionale intramoenia", non è richiesta la presentazione dell'impegnativa del medico curante.


Gratis in Intramoenia

Gli utenti che hanno una forma di copertura per le spese sanitarie garantite da assicurazioni, associazioni, aziende, fondi assistenziali, casse di previdenza, etc. , possono accedere gratuitamente alle prestazioni in regime intramurario del San Raffaele Giglio in :

  • convenzione diretta: senza dovere anticipare il corrispettivo per la visita, previa autorizzazione dell'ufficio prenotazioni solvenza ;
  • convenzione indiretta: anticipando il corrispettivo per la prestazione richiesta, potendosi successivamente rivalere sull'ente con il quale è convenzionato.

Convenzionarsi con il San Raffaele Giglio

Gli Enti (assicurazioni, associazioni, aziende, fondi assistenziali, casse di previdenza) che vogliono stipulare un rapporto di convenzione con il San Raffaele Giglio per l'attività intramuraria, possono contattare l'ufficio per le prestazioni in solvenza, allo 0921 920126, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.00 ed il venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

In alternativa è possibile richiedere tutte le informazioni via e-mail, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica intramoenia@hsrgiglio.it


Prenotare una visita in Intramoenia

Per prenotare una visita in regime "libero professionale intramoenia" è sufficiente contattare la linea dedicata 0921 920 126/287, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.00 ed il venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

È possibile contattare il centro prenotazioni per le prestazioni in solvenza anche a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica intramoenia@hsrgiglio.it o a mezzo fax al numero 0921 920 276.

Al momento della prenotazione vi sarà richiesto di indicare il tipo di prestazione, nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e un recapito telefonico di chi deve ricevere la prestazione.

Gli operatori sono in grado di fornire agli utenti tutte le informazioni riguardanti la tipologia dei servizi erogati, i responsabili delle prestazioni, i luoghi, gli orari ed i costi delle prestazioni stesse.

Per annullare l'appuntamento prefissato è opportuno avvisare telefonicamente, o a mezzo e-mail intramoenia@hsrgiglio.it almeno 48 ore prima della visita, consentendo così ad un'altra persona di usufruire della prestazione di cui necessità.


Accedere alla visita:

Prima dell'erogazione della prestazione in regime "libero professionale intramoenia" l'utente deve pagare l'importo della visita presso la cassa ticket dell'ospedale, in contanti o tramite bancomat e carta di credito.

Gli addetti alla riscossione indicheranno agli utenti dove verrà erogata la prestazione.


Gli ambulatori specialistici

Per saperne di piĆ¹ e conoscere gli ambulatori del Servizio Intramoenia scarica la brochure in Pdf.


Scarica la brochure Intramoenia in pdf (7 Mb)


 
 
 © Copyright San Raffaele Giglio 2005