Stampa questa pagina

Formazione: Hot Topics nell'ecografia ginecologica ed ostetrica

Venerdì 19 settembre, alle ore 8:30, si tiene al San Raffaele Giglio di Cefalù, il corso di formazione "Hot Topics nell'ecografia ginecologica ed ostetrica".
Il corso è tenuto dalla dottoressa Roberta Matrone che ne è responsababile scientifico. Partecipano i seguenti docenti: Giovanna Bagnasco, Maurizio Barbieri, Giuseppe Calì, Nicola Chianchiano, Patrizia Curcio, Laura Di Carlo, Enrico Iurlaro.

Presidente del corso è il direttore generale prof. Vittorio Virgilio.

L'evento è finanziato dai fondi PSN 2012.

Per visualizzare il programma completo del corso vai al link in basso.

 

  • Data: Venerdì, 19 Settembre 2014
  • Luogo: Sala conferenze San Raffaele Giglio
  • Durata: 7 ore
  • Destinato a: Personale sia Interno che Esterno
  • Metodologia:

    L'ecografia è ormai parte integrante di qualsiasi valutazione ambulatoriale ginecologica e rappresenta un esame in costante e rapida evoluzione.

    L'obiettivo di questo Corso è di fornire delle nozioni utili a tutti gli operatori al passo con gli aggiornamenti e con le ultime linee guida e che possano essere di ausilio nella gestione clinica delle pazienti.

    Il corso è articolato in due sessioni: nella prima verranno trattati argomenti di ostetricia, con particolare attenzione allo screening del primo trimestre, alla luce delle nuove conoscenze in termini di diagnostica ecografica e gestione clinica, e alle patologie placentari e al ritardo di crescita intrauterino. La seconda sessione è dedicata ad argomenti di ginecologia, ponendo l'attenzione sulla presentazione del nuovo protocollo diagnostica IOTA per la classificazione delle masse annessiali e sulla nuova classificazione della malformazioni uterine congenite.

     

  • A chi è rivolto: Medici e Ostetriche
  • Cat. prof.li accreditate: Ginecologi, pediatri ed ostetriche
  • Accreditamento ECM: 8,5 crediti in fase di valutazione
  • Come Partecipare:

    L'iscrizione può essere effettuata via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

    N. Partecipanti: 25

    Essendo limitati i posti disponibili, per poter partecipare al corso, sarà necessario ricevere la conferma di iscrizione. 

  • Contatti:

     email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


Letto 5281 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Agosto 2014 10:22