Stampa questa pagina

Congresso SIA "Around D.E.: la potenza dell'impotenza"

Scritto da 

Sabato 13 maggio si terrà a Cefalù presso la Fondazione Giglio il Congresso "Around D.E.: la potenza dell'impotenza" patrocinato dalla Società Italiana di Andrologia e dalla Regione Siciliana.

Sarà una giornata di approfondimento sulla diagnosi e sulla terapia della disfunzione erettile nell’uomo.

Obiettivo del corso è di chiarire gli aspetti clinici e di diagnostica per immagine più rilevanti per la il corretto inquadramento clinico diagnostico al fine di instaurare la corretta terapia farmacologica e/o chirurgica alla luce delle moderne evidenze scientifiche.

Altro tema di approfondimento riguarderà l’utilizzo dei fattori di attivazione piastrinica intracavernosi (PRP) e le onde d’urto nella terapia della disfunzione erettile.

Una sessione sarà dedicata alla terapia chirurgica: impianto protesico idraulico tricomponente e complicanze, il trattamento chirurgico di D.E. associato ad IPP e alle complicanze della chirurgia protesica. Uno sguardo anche alle terapie di avanguardia: vacuum therapy, rehab del pavimento pelvico etc.

Il convegno avrà come Responsabili Scientifici la dottoressa Alessandra Giacalone e il dottore Francesco Curto, medici della Fondazione Giglio di Cefalù. Numerosi i relatori siciliani e provenienti da tutta Italia.

Ad aprire i lavori oltre il Presidente della Fondazione dott. Salvatore Albano, il Presidente della SIA dr Alessandro Palmieri. L'iscrizione partecipanti inizierà alle ore 8.15, l'inizio dei lavori è previsto per le 08.30.

L'iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti sarà aperta a medici urologi e medici di famiglia (50 posti) e infermieri (10 posti)per un totale di 60 partecipanti. 

Le iscrizioni dovranno pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inviando la scheda anagrafia in allegato compilata e firmata. 

 


Letto 1740 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Maggio 2023 17:22